Home > Notizie per gli associati > NUOVE MODALITA' DI ADESIONE

Notizie per gli associati

NUOVE MODALITA' DI ADESIONE

A partire dal 1° giugno sono molte le novità introdotte dai provvedimenti della Covip al fine di permettere un’adesione informata e consapevole:

La prima sezione della nota informativa diviene una sezione autonoma denominata: “Informazioni chiave per l’aderente”, che sarà il documento da consegnare all’atto dell’iscrizione al fondo.

Il documento già denominato Progetto esemplificativo contenente una proiezione della pensione complementare assume la denominazione “La mia pensione complementare”.

L’adesione deve essere preceduta dalla consegna al lavoratore della Sezione I “Informazioni chiave per l’aderente”, del documento “La mia pensione complementare” versione standardizzata.

Il modulo di adesione si arricchisce adesso del “Questionario di autovalutazione”. La compilazione completa consente di ottenere un punteggio che costituisce un ausilio nella scelta delle diverse opzioni di investimento offerte dal Fondo Pensione.

Infine è stata introdotta la così detta “Scheda dei Costi”. Un agile documento che elenca e sintetizza tutti i costi della forma pensionistica.

Al fine di agevolare le Aziende per l’iscrizione dei lavoratori al Fondo è stato predisposta la Circolare 2/2017 - Nuove modalità di adesione

Tutta  la nuova documentazione è reperibile nell’apposita sezione Documenti del Fondo