Home > Notizie per gli associati > Stipula convenzione di gestione

Notizie per gli associati

Stipula convenzione di gestione

A fine dello scorso mese di marzo, dato l’approssimarsi della scadenza della convenzione di gestione, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere alla selezione – attraverso apposito bando di gara – di un soggetto cui affidare la gestione delle risorse finanziarie del comparto Garantito del Fondo stesso, ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs n. 252/05 e ss.mm.ii.

Stante l’obiettivo di ottenere il massimo livello possibile di garanzia per i propri iscritti, il processo di selezione si è concluso, nel mese di giugno 2022, con l’assegnazione dell’incarico ad AMUNDI SGR S.p.A., che, quindi, è il nuovo gestore del comparto Garantito, a partire dal 01/08/2022 e fino al 31/07/2027.

Avendo ottenuto una c.d. garanzia del capitale è possibile affermare che l’offerta selezionata dal Fondo è tra le migliori attualmente conseguibili sul mercato, sia per il livello di garanzia sia per onerosità della struttura commissionale.

La stipula della convenzione di gestione, alle predette condizioni contrattuali, rappresenta, quindi, un importante risultato per gli iscritti ad Eurofer; risultato che testimonia la capacità del Fondo di perseguire gli interessi degli iscritti pur in condizioni di mercato non particolarmente favorevoli.

Per coloro che volessero approfondire le tematiche sopra esposte, si ricorda che le caratteristiche del comparto Garantito sono riportate nella Nota Informativa e nel Documento sulla Politica di Investimento, entrambi disponibili sul sito del Fondo nella sezione “Documenti”.